FAQ

1. Come vengono selezionati i prodotti Atmosfera Italiana?

2. Chi sono i clienti tipo di Atmosfera Italiana?

3. Quali forme di pagamento sono ammesse?

4. In che modo vengono gestiti gli ordini?

5. Quanto devo aspettare per ricevere i prodotti che ordino?

6. Quanto costano le spedizioni?

7. E' possibile cancellare un ordine?

8. E' previsto un meccanismo di ‚ÄúSoddisfatti o rimborsati‚ÄĚ?

9. Esiste un servizio di assistenza nel caso in cui ci siano dei problemi con l'ordine?



Come vengono selezionati i prodotti Atmosfera Italiana?

Il concetto di selezione è alla base del progetto ATMOSFERA ITALIANA.

Pensa a noi come il tuo negoziante di fiducia, ma con la comodit√† di ricevere direttamente a casa i prodotti pi√Ļ freschi e pi√Ļ buoni che ci sono sul mercato.

‚ÄĘ Non chiamiamo i nostri partner "fornitori"

Abbiamo selezionato dei piccoli produttori di eccellenze Made in Italy, di solito realtà artigianali, fatte di persone, di amici, amici che come noi mettono passione ed entusiasmo in quello che fanno.

‚ÄĘ Non siamo la grande distribuzione organizzata

Alcuni nostri prodotti sono disponibili solo in piccole quantità e soggetti a esaurimento.

I prodotti alimentari d'eccellenza seguono spesso il ritmo delle stagioni, non si producono e non si confezionano su scala industriale: una disponibilità limitata di beni è spesso garanzia di genuinità e qualità.

‚ÄĘ Prodotti esclusivamente Made in Italy

Anche il ciclo produttivo dei prodotti che proponiamo è sviluppato completamente in Italia.

Il processo di selezione si svolge in tre fasi:

Processo selezione Atmosfera Italiana

SOLO A QUESTO PUNTO I PRODOTTI VENGONO MESSI IN VENDITA SU ATMOSFERA ITALIANA



Per stabilire un rapporto di fiducia con te, cercheremo di offrirti sempre maggiori informazioni sui nostri produttori.

E’ per questa ragione, oltre che per rispetto nei loro confronti, che non nascondiamo mai il marchio dei nostri produttori. Ci piace essere chiari e trasparenti.

Puoi trovare ulteriori approfondimenti nella sezione "PRODUTTORI"

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Chi sono i clienti tipo di Atmosfera Italiana?

‚ÄĘ I primi clienti e consumatori siamo NOI di Atmosfera Italiana.

Tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito sono utilizzati quotidianamente da noi e dalle nostre famiglie.

La mission del nostro progetto è proprio mettere in vendita quei prodotti che per noi e per i nostri cari sono i migliori sul mercato.

‚ÄĘ Il nostro cliente √® chi non si accontenta dei prodotti proposti dalla grande distribuzione perch√© sa che le loro logiche di mercato e di prezzo spesso non possono garantire:

- la qualità e la genuinità che offrono le piccole produzioni d’eccellenza;

- un rapporto umano di conoscenza diretta con tutti i propri fornitori secondo criteri etici di rispetto e collaborazione.

‚ÄĘ Non ci prefiggiamo di accontentare tutti:

- il nostro cliente è chi si sente a casa sua entrando nella nostra,

- chi desidera soddisfare bisogni funzionali ed emotivi legati alla sfera del benessere, dell'auto-gratificazione, della cura di sé e dei propri cari.

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Quali forme di pagamento sono ammesse?

Puoi decidere di effettuare il pagamento con diverse modalità.

- Pagamento sicuro sulla piattaforma PayPal.

In questo caso potrai pagare direttamente dal tuo conto PayPal oppure utilizzare qualunque tipo di carta di credito.

Marchi di accettazione PayPal


- Pagamento con bonifico bancario.

Nel caso decidessi di utilizzare questa modalità, il bonifico bancario dovrà essere intestato a:

Atmosfera Italiana Srl ‚Äď IBAN: ¬† IT58H0306951062100000004644

N.B.: In questo caso la merce sarà spedita non appena la nostra banca ci avrà confermato il buon fine del pagamento.


- Pagamento in contrassegno.

In questo caso il pagamento viene effettuato in contanti al ricevimento della merce.

N.B.: Con il pagamento in contrassegno verrà applicata una maggiorazione di 5 euro, che sono le commissioni per le spese di incasso che il corriere ci addebita.

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In che modo vengono gestiti gli ordini?

Appena riceviamo il tuo ordine lo trasmettiamo immediatamente all’ufficio spedizioni.

I prodotti che hai ordinato vengono prelevati dal magazzino climatizzato dove sono stoccati.

I tuoi prodotti sono portati in contenitori chiusi nel locale imballaggio e inseriti nelle nostre scatole.

Salvo picchi di lavoro, gli ordini ricevuti entro le ore 11 del mattino vengono consegnati al corriere entro la sera del giorno stesso.

Gli ordini ricevuti dopo le ore 11 vengono consegnati al corriere entro la sera del giorno successivo.

Qualche volta pu√≤ capitare che l'evasione del tuo ordine richieda qualche giorno in pi√Ļ.

Questo succede nel caso in cui siamo in rottura di stock e il nostro fornitore è in ritardo con la consegna.

Preferiamo fare piccoli ordini settimanali, piuttosto che grandi ordini mensili o bimestrali, per poter offrirti un prodotto sempre fresco.

Appena consegnato il tuo pacco al corriere, ti inviamo una e-mail che indica il numero di lettera di vettura ed il link al sito del corriere in modo che tu possa tenere d’occhio la tua spedizione.

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Quanto devo aspettare per ricevere i prodotti che ordino?

Per accelerare i tempi di consegna utilizziamo sempre corrieri espresso.

I corrieri ritirano giornalmente, nel tardo pomeriggio, i pacchi approntati, perciò, dal momento in cui il tuo pacco è stato affidato al corriere, dovrai aspettare solo 36/48 ore per ricevere i prodotti che hai ordinato.

Per le consegne all'estero, pur utilizzando sempre corrieri espressi, dovrai attendere solo qualche giorno in pi√Ļ.

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Quali sono i costi di spedizione?

In tutta Italia consegnamo con corriere espresso, pacchi di volume inferiore o pari a cm 50x50x50.

Fino a 30 kg di peso (imballo incluso) le spese di spedizione sono sempre di 8,90 euro.

In tutta Europa, salvo dove siano in vigore limitazioni doganali per beni specifici, consegnamo con corriere espresso, pacchi di volume inferiore o pari a cm 50x50x50 con un massimo di 20 kg per consegna.

Puoi trovare ulteriori approfondimenti nella sezione ‚ÄúSPEDIZIONI E PAGAMENTI‚ÄĚ

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E' possibile cancellare un ordine?

Sì, è possibile cancellare l’ordine inviando un'e-mail a customer.service@atmosferaitaliana.it

entro le 24 ore successive alla trasmissione dell'ordine.

Se hai già pagato con la tua carta di credito o mediante PayPal ti riaccrediteremo il tuo pagamento nello stesso giorno o al massimo il giorno successivo.

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E' previsto un meccanismo di ‚ÄúSoddisfatti o rimborsati‚ÄĚ?

Certamente! Come previsto dalla legge puoi restituire l'articolo da te acquistato entro 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento, senza alcuna penalità e senza fornire alcuna giustificazione.

A differenza di quanto prevede la normativa di legge, non ti chiediamo di inviarci comunicazioni scritte per raccomandata o a mezzo fax.

La procedura per il reso è molto semplice: compila ed inviaci il modulo di recesso ed è tutto.

Le spese di spedizione del reso, inoltre, saranno totalmente a carico nostro.

Appena riceveremo la tua comunicazione ci metteremo immediatamente in contatto con te per concordare le modalità del ritiro.

Puoi trovare ulteriori approfondimenti nella sezione ‚ÄúDIRITTO DI RECESSO‚ÄĚ

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Esiste un servizio di assistenza nel caso in cui ci siano dei problemi con l'ordine?

Siamo sempre pronti ad ascoltare le tue esigenze, le tue necessit√† ed i tuoi suggerimenti perch√© per noi la cosa pi√Ļ importante √® la soddisfazione del cliente.

Puoi contattarci

Chiamando il numero +39 02 80886124

Lasciando un messaggio nella chat del sito

Scrivendo una e-mail a  customer.service@atmosferaitaliana.it

Ti garantiamo una risposta entro le 24 ore successive all'invio della richiesta.

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