Elenco dei prodotti per produttore Riserva San Massimo

RISERVA SAN MASSIMO

Loc. San Massimo - 27027 Gropello Cairoli (PV ) - Italia

L'Azienda Agricola Riserva San Massimo utilizza per le sue colture solo i metodi bio-compatibili dell’agricoltura integrata.
L’azienda coltiva riso Carnaroli superfino e riso carnaroli integrale utilizzando solo autentiche sementi Carnaroli, originali e controllate.
Coltiva inoltre anche il Rosa Marchetti, un’antica, rara e pregiata varietà di riso italiano. La coltura di questo riso è ormai abbandonato dalle riserie tradizionali per le difficoltà di coltivazione e per la scarsa resa di questo fantastico riso.

RISERVA SAN MASSIMO


Loc. San Massimo - 27027 Gropello Cairoli (PV ) - Italia


L'Azienda Agricola Riserva San Massimo si trova in Lomellina, all'interno del parco Nazionale del Ticino, nel comune di Gropello Cairoli. La riserva di cui l'azienda porta il nome, si estende per più di 500 ettari ed è stata riconosciuta Sito di Interesse Comunitario per la specificità dell’ambiente - paludi, marcite, ricchezza di acqua, biodiversità – e per la ricchezza della fauna – uccelli acquatici, daini, caprioli e molti altri piccoli animali ed anfibi.
I metodi utilizzati per la coltivazione sono assolutamente bio-compatibili secondo i principi dell'agricoltura integrata. L'obiettivo è quello di integrare il lavoro dell’uomo con la conservazione delle comunità animali e vegetali, nel rispetto della biodiversità. L'uso di tecniche agricole a minore impatto sull'ambiente consente di ridurre al minimo l’erosione, l’inquinamento e i danni alla struttura del terreno e all'habitat naturale in generale. L'Azienda Agricola Riserva San Massimo utilizza per le sue colture solo i metodi bio-compatibili dell’agricoltura integrata. L’azienda coltiva riso Carnaroli superfino e riso carnaroli integrale utilizzando solo autentiche sementi Carnaroli, originali e controllate. Coltiva inoltre anche il Rosa Marchetti, un’antica, rara e pregiata varietà di riso italiano. La coltura di questo riso è ormai abbandonato dalle riserie tradizionali per le difficoltà di coltivazione e per la scarsa resa di questo fantastico riso.

Maggiori informazioni
Visualizzazione 1 - 5 di 5 prodotti
Visualizzazione 1 - 5 di 5 prodotti