Pasta

I migliori marchi italiani di pasta: PASTA BENEDETTO CAVALIERI, produttori di pasta artigianale dal 1918, PASTA MANCINI, un'azienda agricola che produce pasta in mezzo ad un campo di grano e PASTA FILOTEA, la pasta all'uovo secondo la tradizione.
In questa sezione trovate ogni tipo di pasta: pasta tradizionale, pasta integrale biologica e pasta a...

I migliori marchi italiani di pasta: PASTA BENEDETTO CAVALIERI, produttori di pasta artigianale dal 1918, PASTA MANCINI, un'azienda agricola che produce pasta in mezzo ad un campo di grano e PASTA FILOTEA, la pasta all'uovo secondo la tradizione.
In questa sezione trovate ogni tipo di pasta: pasta tradizionale, pasta integrale biologica e pasta all'uovo.
Tutta la pasta che vi proponiamo è realizzata con il migliore grano duro, lavorata artigianalmente ed essiccata lentamente.
Vi stupirete delle varietĂ  di pasta che sono disponibili: spaghettoni, spaghetti alla chitarra, paccheri, bucatini, fusilli, lumache, maccheroni, orecchiette, ruote pazze, fettuccine, tagliatelle, linguine, tagliolini e tanti altri.

Mostra di più

  • Pasta Benedetto Cavalieri

    Il Pastificio Benedetto Cavalieri produce pasta di semola di grano duro fin dal 1918.
    Tutta la pasta Cavalieri è prodotta con una selezione dei migliori grani che crescono in terreni vocati soprattutto sulle colline di Puglia e Basilicata.
    Il metodo di lavorazione della Pasta Cavalieri, definito “METODO DELICATO”, consiste in una prolungata impastatura, una lenta gramolatura, una pressatura e trafilatura al bronzo ed una essiccazione a bassa temperatura.
    Tutto questo permette alla pasta di custodire il suo sapore tipico, assicurare una consistenza assolutamente naturale e una mantenere una grande permeabilitĂ  ai condimenti.

  • Pasta Integrale Bio...

    La pasta integrale biologica di Benedetto Cavalieri è il frutto di anni di ricerche e sperimentazioni, nei campi di grano e in fabbrica.
    Le varietà di grano più idonee e la sapientemente lavorazione con il “Metodo Delicato”, conferiscono alla pasta integrale una sorprendente tenuta in cottura, una consistenza alla masticazione ed un deciso sapore di grano.

  • Pasta Mancini

    L’azienda Mancini ama definirsi Pastificio Agricolo perché intorno al pastificio, tra le colline marchigiane, si coltivano i campi di grano duro da cui nasce la Pasta Mancini.
    La Pasta Mancini si riconosce facilmente: color giallo chiaro dorato, profumata di grano maturo, ruvida al tatto per raccogliere il condimento e porosa all’interno per cuocere in modo uniforme dentro e fuori.
    La pasta Mancini è trafilata al bronzo, e una volta uscita dalla trafila la pasta viene privata lentamente della sua umidità. L’essiccazione avviene ad una temperatura di 40 gradi circa, per un periodo di tempo molto lungo, ottenendo così la giusta carnosità e consistenza.

  • Pasta Mancini Bio – I...

    I Turanici sono una linea di pasta biologica del Pastificio Mancini realizzata in collaborazione con Prometeo di Urbino e con l’agronoma Oriana Porfiri.
    Questa pasta bio di Mancini è prodotta con grano “turanico”, antico grano della regione del Khorasan, nel Nord-Est dell’Iran, e presente anche nel bacino del Mediterraneo e in Italia, ma oggi dimenticato.
    Si tratta di un grano dal glutine altamente digeribile, da cui si ottiene una eccellente pasta estremamente aromatica.

  • Pasta All’uovo Filotea

    Filotea è una piccola azienda situata nel cuore delle Marche, nata con la volontà di fare la pasta all’uovo come la si faceva una volta.
    La pasta all’uovo ha una tradizione millenaria e Filotea ha fatto della ricerca del gusto autentico la propria vocazione.
    Per questa ragione, Filotea realizza la sua pasta all'uovo non solo con una accurata lavorazione, ma ponendo anche una grande attenzione in tutte le fasi di produzione a partire dalla scelta della materia prima: farina, semola di grano duro e uova fresche.