I segni zodiacali più ingenui: ecco quali sono

I segni zodiacali si contraddistinguono anche per la capacità di risultare più o meno “svegli” dal punto di vista caratteriale e percettivo: siamo perciò abituati nelle situazioni sociali a considerare ingenui tutti coloro che ci appaiono come creduloni, eccessivamente benpensanti e positivi nei confronti del prossimo. Ma l’ingenuità non è un difetto in senso estremo del termine, al contrario può configurare una vera e propria categoria di persone che per sensibilità o semplicemente un modo meno “freddo” di interpretare la realtà sono però considerabili con questo aggettivo, inclusi i segni zodiacali.

Abbiamo selezionato alcuni segni tra quelli davvero più ingenui secondo lo zodiaco nel senso generale del termine ed abbiamo scoperto che non tutto è come sembra, anzi!

Segni zodiacali più ingenui: quali sono?

segni zodiacali più ingenui

Cancro

Cancro è un ingenuo non perchè non arrivi a considerare quanto il mondo può essere freddo e spietato, al contrario ne è ben consapevole. La sua è una scelta in partenza in voler vedere sempre il buono in tutti, anche dalle persone che magari lo hanno ripetutamente deluso, in questo senso si può dire che la personalità del Cancro è abbastanza poco rancorosa, secondo lui c’è quasi sempre da vedere il buono nelle azioni anche negative, o comunque è portato a giustificare quasi tutto e vedere ogni cosa sotto una luce potenzialmente positiva.

Pesci

Pesci è l’ingenuo “tipo”, colui che a differenza del caso precedente, non arriva a capire certi livelli di cattiveria gratuita e soprattutto non sa effettivamente quando palesare la propria capacità intuitiva. Perchè spesso sbaglia impressione sulle persone o comunque tende a sottovalutare la natura “cattiva” di un contesto, finendo quindi anche potenzialmente “scottato” dalle situazioni che inevitabilmente si presentano e ripresentano con regolarità assoluta. Pesci per questo viene considerato l’ingenuo può evidente e che impara meno dagli errori di valutazione.

Sagittario

L’ingenuo che fa un po’ finta di esserlo più di quanto lo è davvero: così si può definire il Sagittario che fa un po’ il furbetto ed essendo uno diplomatico tende a risultare più o meno “boccalone” di quanto in realtà sia. Ma alla fine è davvero ingenuo perchè è uno dal buon cuore: il Sagittario comprende benissimo le difficoltà della vita ma non cambia mai davvero atteggiamento e non passa mai dalla parte dei cattivi a meno che non sia costretto al 100 %. Però come detto, è il segno che è maggiormente conscio di questa situazione.

Lascia un commento