I tre segni zodiacali più paranoici di tutti: fai attenzione a questi!

Gli individui paranoici sono coloro che si sentono sempre minacciati da qualcosa, anche di non meglio specificato, ed anche tra i segni zodiacali esistono le personalità che manfiestano una forma di paranoia più spesso della media, anche senza una reale necessità. E questo può essere un grosso problema in virtù degli sviluppi sociali ma anche ad esempio in amore o sul posto di lavoro.

E’ difficile capire cosa renda generalmente un segno paranoico, sono anche concetti legati, ad esempio una forma di insicurezza o una paura di qualche tipo. Abbiamo analizzato alcuni segni tra quelli davvero paranoici.

I tre segni zodiacali più paranoici di tutti: fai attenzione a questi!

 segni zodiacali più paranoici

Gemelli

E’ un segno che è conosciuto per la sua propensione ad avere quasi una personalità doppia, e se spesso riesce a mantenere una forma di calma, ad esempio nelle situazioni abbastanza tranquille, lo stesso non si può dire per quanto riguarda le situazioni più “scottanti”: è un pessimo bugiardo e questo lo rende preoccupato anche quando è sostanzialmente innocente e non sotto esame, basta una parola o un pensiero espresso per rendere Gemelli nervoso senza motivazione alcuna. E sono poche le cose che riescono a farlo stare davvero “tranquillo”.

Toro

E’ un profilo caratteriale conosciuto per la relativa stabilità, anche perchè si comporta in modo spesso schematico e quindi privo di rischi. Il rischio è qualcosa che Toro non vuole neanche sentir “vicino” ma la vita è piena di ostacoli per quanto bene possa volersi comportare, inevitabilmente si tratta di una personalità che deve fare delle scelte: sono queste a rendere toro Paranoico in modo quasi visibile dall’esterno e che lo stesso segno prova a nascondere, ma allo stesso tempo è anche troppo orgoglioso per delegare le proprie, di scelte.

Sagittario

All’apparenza è il più tranquillo e quindi il meno paranoico in senso generale, ma questo perchè Sagittario è bravo tenere buoni i propri pensieri, che sono costantemente in conflitto: Sagittario è davvero paranoico per quanto bravo possa essere nel nasconderlo, e lo è forse nella maniera più pura possibile, in merito alla propria personalità, costantemente messa, secondo lui, sotto pressione. E’ un profilo che odia essere comandato e controllato e vive sempre con questa forma di ansia, che tiene a bada in modo quasi perfetto. Ma chi lo conosce sa bene che non è una buona idea prendere Sagittario “di petto”.

Lascia un commento