Ecco i segni zodiacali più pessimisti: quali sono?

I pessimisti sono anche presenti tra i segni zodiacali, categoria di persone che è molto ampia ma non tutta uguale, in quanto i fattori che rendono qualcuno negativo o positivo strutturalmente parlando sono davvero tanti: tutti prima o poi abbiamo avuto un atteggiamento negativo, addirittura “fatalista” ma tra i profili dello zodiaco sussistono alcune tipologie di persone che hanno questo atteggiamento praticamente sempre, o comunque molto spesso.

Abbiamo definito alcuni tra i segni zodiacali più pessimisti: sai quali sono? Ecco i principali.

Ecco i segni zodiacali più pessimisti: quali sono?

segni zodiacali più pessimisti

Ariete

Ariete è un segno particolare, un pessimista che però riesce anche ad usare questo tipo di profilo caratteriale come “spinta emotiva” per fare meglio: utilizza proprio il pessimismo che è reale e concreto come forma di “leva” nei confronti delle situazioni che appaiono invalicabili ed essendo anche uno che vuole tutto e subito, portato sempre ai risultati senza preoccuparsi più di tanto di come questi arrivano, tende anche ad apparire come un “piagnone” per alcuni. Ma è uno tenace ed anche se tende a lamentarsi, buona parte del suo pessimismo poi scompare…anche se non sempre questo atteggiamento funziona al 100 %.

Vergine

E’ un segno pessimista sul generis, quello che davvero pensa che può andare tutto male e che non c’è mai limite al peggio, eppure non è il più “pesante” da questo punto di vista anche perchè Vergine è uno che si da da fare e si “sbatte”con una certa forma di coerenza effettiva. Profilo amatissimo in ambiti lavorativi perchè fa ricorso ad una carica di energie che lo portano a doversi considerare sempre pieno di problemi per rendere. Nella vita di tutti i giorni è in realtà abbastanza equilibrato anche se da sempre l’impressione di essere lì per lì per mollare, ed arrendersi.

Gemelli

Pessimista particolare, non usualmente legato a questo concetto: da una parte il Gemelli è uno che si fa scivolare tutto addosso, dall’altra si trova spesso a dover fare i conti con una realtà che definire punitiva non è abbastnza: semplicemente il pessimismo del segno è una forma di ritorno alla realtà rispetto a quando è invece di buonumore, non può definirsi un segno equilibrato in alcun modo. Perciò è forse quello più pessimista dal punto di vista “evidente”, ed è forse quello che allo stesso modo lo nasconde di meno. Imparare a convivere con questo saliscendi emozionale del Gemelli è abbastanza particolare, e complesso.

Lascia un commento