Attenzione ai segni zodiacali più nervosi: sono questi tre

Il nervosismo è una delle reazioni più incontrollabili della nostra mente, ma non siamo tutti portati a provare rabbia e conseguente nervosismo allo stesso modo e con la stessa tendenza: anche tra i segni zodiacali esistono quelli più nervosi che sembrano essere sempre sul punto di scoppiare ed evidenziare senza troppi problemi reazioni verbali e non solo nei confronti degli altri.

Difficile definire con precisione quali sono i segni zodiacali maggiormente portati al nervosismo: si tratta di qualcosa che però abbiamo esaminato, ed abbiamo considerato tre profili legati a questa tendenza.

Occhio ai segni zodiacali più nervosi. Quali sono?

segni zodiacali più nervosi

Ariete

Far irritare l’ariete è sicuramente una cattiva idea, ma anche in senso generale, si tratta di un profilo molto legato alla capacità scarsa di mantenere i nervi al proprio posto: soprattutto quando si tratta di qualche rimprovero o critica anche molto velata nei suoi confronti, essendo un profilo orgoglioso. Il nervosismo dell’Ariete però non si traduce per forza in una vera arrabbiatura, è piuttosto uno stato mentale quasi perenne, una forma di livello molto ridotto oltre il quale è facile far cadere l’Ariete. Per questo anche in amore è alla ricerca naturale di persone che possano sopportarlo a lungo.

Capricorno

Ha bisogno di sentirsi sempre valutato secondo una media elevata, guai prendere sottogamba il Capricorno che non è egocentrico ma è anzi spesso un insicuro vero, ma guai a farlo ricordare. Inoltre ha standard molto elevati, mettendosi in prima persona in quanto a competitività e quando qualcosa va storto è il primo a cercare colpevoli, non escludendo la propria figura tra questi elementi. Il nervosismo del Capricorno è anche forse quello più difficile da portare alla calma vera e propria, anzi è decisamente difficile, bisogna sempre valorizzarlo e tenerlo buono con metodi intelligenti.

Vergine

Particolare la “scontrosità” della Vergine, personalità molto specificamente nervosa nel lungo termine ossia tende a sapersi porre un limite quando percepisce che qualcosa che non va, a sua discolpa non è qualcuno che soffre di una forma di complesso di inferiorità che spesso è presente in altri profili nervosi. Vergine tende a sapersi controllare quando percepisce qualcosa di non suo gradimento, però quando la “misura è colma” poi non si trattiene più sono in particolare i mezzucci, e le strategie che a suo dire “offendono la sua intelligenza” a mandarlo davvero ai matti, come si suol dire. Per evitare di vedere una Vergine arrabbiata e nervosa bisogna sempre trattarla se non con i guanti, quantomeno con un profondo rispetto di fondo.

Lascia un commento